M5S: AUTORIZZAZIONE GIDA, IL SINDACO CI DEVE DELLE RISPOSTE

M5S PRATOPRATO. Dopo l’ok per l’Aia per l’Impianto Gida di Baciacavallo, il Movimento 5 Stelle continua a chiedere risposte all’amministrazione comunale.

Abbiamo, infatti, depositato a marzo 2015 un’interrogazione a risposta scritta indirizzata al Sindaco, dove chiedevamo se era in possesso dei dati epidemiologici e se, in caso di eventuali dati allarmanti nella zona sud del Comune di Prato, intendeva richiedere alla partecipata GiDa spa il ritiro della richiesta di Via per il nuovo impianto.

Il tutto affinché si possa tutelare la salute dei cittadini, considerando che quell’impianto graverebbe su un territorio già fortemente antropizzato e che a poche centinaia di metri vi sono scuole, campi sportivi e parchi gioco.

A oggi (il regolamento del Consiglio comunale prevede tempi di risposta di 30 giorni) nonostante svariati solleciti, non è giunta nessuna risposta da parte del Sindaco, che ricordiamo essere il primo responsabile della salute dei cittadini e della tutela dell’ambiente del proprio territorio.

Questo comportamento a nostro avviso è inaccettabile, e ci chiediamo quali sono le azioni che il sindaco sta facendo per la tutela di tutti i cittadini.

Che l’impianto di Baciacavallo rientri nei limiti imposti dalla legge per gli inquinanti lo sapevamo già, ma per l’incidenza epidemiologica pretendiamo delle risposte da chi è pagato per darle.

Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Prato

Scarica: http://www.movimento5stelleprato.com/index.php/in-comune/interrogazioni/125-int-dat-epi

Gabriele Capasso
MoVimento 5 Stelle Prato

Print Friendly, PDF & Email