M5S: «NO-ESPROPRI GE.SAT AL SAN JACOPO: PARCHEGGIO LIBERO!»

No parcheggio a pagamento GeSat
No parcheggio a pagamento GeSat

PISTOIA. Stasera, martedì 5 maggio, ore 21, al Circolo Bugiani, in via Erbosa 12, si terrà un’assemblea pubblica con i cittadini organizzata dal Movimento 5 Stelle sul tema del parcheggio all’ospedale San Jacopo.

Questa iniziativa è stata preceduta da volantinaggio “sul posto” per informare i cittadini delle nostre azioni istituzionali intese a offrire un’alternativa al parcheggio a pagamento dell’ospedale, che riteniamo essere una palese ingiustizia per i pistoiesi obbligati a recarsi al San Jacopo.

Anche i cittadini che si sono avvicinati al nostro banchino del sabato mattina, ormai quasi una istituzione in via Roma, hanno mostrato interesse e apprezzato la nostra decisione di presentare una mozione riguardo proprio alla possibilità di parcheggio gratuito nell’area ospedaliera: il Comune su questo, ha il dovere di esercitare le proprie prerogative nell’interesse generale dei cittadini.

Dal canto loro i cittadini è da sempre che stanno dimostrando con i fatti il proprio dissenso all’utilizzo del parcheggio ospedaliero a pagamento e lo evidenziano andando a parcheggiare in posti disagiati ed accidentati con le potenziali conseguenze del caso.

Ricordiamo in ultimo che la mozione presentata il mese scorso dai nostri portavoce consiglieri, impegna la Giunta e il Sindaco a realizzare un parcheggio gratuito di dimensione sufficiente, nelle immediate vicinanze dell’ospedale, utilizzando tecniche e materiali a basso impatto ambientale.

Ulteriori approfondimenti stasera al Circolo Bugiani in Assemblea pubblica con dibattito aperto ai cittadini interessati. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email