PRATO. Il Movimento 5 Stelle riporta l’attenzione del Consiglio regionale sui nuovi ospedali toscani (Massa, Pistoia, Lucca e Prato), costruiti in project financing e interessati da un lungo elenco di problematiche, già oggetto di un esposto da parte del gruppo consiliare del M5S di Prato. Leggi qui http://goo.gl/NqAM05.
In un’interrogazione calendarizzata per la prossima seduta d’aula, Andrea Quartini (M5S) chiede conto degli ultimi in ordine cronologico: “Ci chiediamo se è normale che degli ospedali nuovi non siano in regola in tema di norme e strumenti anti-incendio, prendano multe da Arpat per i fumi provenienti dalle caldaie e presentino impianti di cogenerazione sottodimensionati, mai entrati a pieno regime” e inoltre, “Parliamo solo delle ultime tre falle, da verificare, di un’operazione che vede nei pochi posti letto previsti e nelle attese nei pronto soccorso i problemi per noi più seri.
Ma danno comunque l’idea di un percorso errato nelle sue fondamenta, che contestiamo da sempre anche nella sua parte economico finanziaria. Quale buon padre di famiglia avrebbe partecipato a più della metà di un investimento per poi assicurare al partner, qui un privato, 20 anni di guadagni e profitti garantiti?”. Documento disponibile al seguente link http://bit.ly/1QzPCw5
Infine si fa presente che sul tema “4 nuovi ospedali Toscani” il M5S ha organizzato un incontro che si terrà venerdì 26 febbraio alle 15:30 nella sala del Gonfalone nel palazzo del Consiglio Regionale in via Cavour 4 a Firenze.
Interverranno:
- Gabriele Bianchi e Andrea Quartini, Consiglieri del M5S Toscana
- I Consiglieri comunali del M5S di Lucca, Massa, Pistoia e Prato
- Daniele Rovai, scrittore
Gruppo consiliare M5S Prato