PRATO. Sabato 12 settembre il Movimento 5 Stelle organizza un importante evento dal titolo #Azionistinconsapevoli.
L’intento è dar voce a 200mila azionisti sparsi in tutta Italia che si sono visti sfumare i risparmi da un giorno all’altro, pur avendo dai rappresentanti della Banca rassicuranti comunicazioni.
Nelle piazze delle città che hanno aderito, Prato, Dalmine, Treviso, Verona e Vicenza, verranno allestiti banchetti con un video che conterrà la cronistoria della svalutazione delle azioni, interviste ad azionisti e dipendenti.
Il tutto intervallato da dati di bilancio che stridono con le dichiarazioni del presidente Zonin e dell’ex vicepresidente Sorato in occasione di assemblee soci e conferenze stampa.
Saranno presenti sul posto i Senatori M5S, le Associazioni di consumatori e i portavoce consiglieri per dare delle prime indicazioni a quanti ancora si trovano spaesati e delusi, nel migliore dei casi, per come sono stati ripagati dal rapporto di fiducia riposto.
A Prato il M5S sarà presente in piazza San Francesco dalle 15:30 alle 18 con i consiglieri comunali e la senatrice portavoce M5S Laura Bottici.
Con l’occasione il blog M5S e Moviradio trasmetteranno, collegandosi in diretta, le riprese dalle piazze.
Vista l’importanza che ricopre la Bpvi nell’economia della città nonché le quote di azionariato da parte dei cittadini Pratesi invitiamo i membri delle istituzioni a partecipare, a partire dal nostro Sindaco.
Silvia La Vita
Consigliere M5S Prato