M5S PRATO: «NO AI CIRCHI CON ANIMALI»

Senza animali
Senza animali

PRATO. I consiglieri M5S di Prato Capasso, La Vita e Verdolini organizzano un sit in di protesta e sensibilizzazione al Circo Millennium in Viale Marconi, per il giorno sabato 13 Febbraio dalle 16:30, al quale tutti possono partecipare.

Dal 12 al 29 febbraio Prato ospiterà un circo con animali. È stato redatto, dopo sollecitazione del MoVimento 5 Stelle, un nuovo regolamento per il benessere e la tutela degli animali in città, attraverso il quale sono state introdotte regole che doveno rendere più difficoltoso l’attendamento in città dei circhi con animali.

Abbiamo depositato un’interrogazione dove chiediamo se sono stati effettuati i controlli da Asl e Polizia municipale previsti dal suddetto regolamento, visto che il problema non è fare i regolamenti, ma farli rispettare.
Non andate al circo, non supportate lo sfruttamento degli animali portando i vostri bambini a vedere spettacoli che nascondono torture e maltrattamenti.

Il Ministero per i beni e le attività culturali inoItre, per effetto della legge 163/85 del 1986, ogni anno stanzia attraverso il Fondo unico per lo spettacolo (Fus) oltre 6 milioni di euro per finanziare le attività circensi. Il M5S ha depositato in parlamento una proposta di legge che prevede l’azzeramento dei contributi pubblici ai circhi con animali.

Gruppo Consiliare M5s Prato

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “M5S PRATO: «NO AI CIRCHI CON ANIMALI»

Comments are closed.