MONTECATINI. Il M5S Montecatini Terme, apprende con stupore le notizie in merito all’incontro sulle Terme. Le parole del vice sindaco Ennio Rucco sono un offesa per il compito dei consiglieri comunali.
Il metodo, messo in atto dall’amministrazione, è un attacco alla democrazia di questa città. Ricatto politico a cui, come espresso in consiglio, non ci abbassiamo.
Non sarà lei, vice sindaco, a venire ad aggiornarci: saremo noi a chiedere continuamente informazioni e trasparenza, quella trasparenza da sempre assente alle Terme fino al punto di imporre il voto favorevole agli atti, pena l’esclusione dal tavolo di lavoro.
Inascoltati quindi restano i cittadini che appoggiano la seconda e la terza lista cittadina, per buona pace del volere popolare espresso nelle urne, ma soprattutto inascoltato resta il Sindaco che in consiglio si espresse per la libera partecipazione al tavolo di lavoro, garantendone l’adesione anche a chi era, motivatamente, contrario al protocollo.
Probabilmente il Vice, a Montecatini, conta più del Sindaco, quando si parla di argomenti sensibili alla campagna elettorale del Pd.
Movimento 5 Stelle Montecatini Terme