FIRENZE-QUARRATA. Andrea Quartini e Giacomo Giannarelli, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, hanno presentato un’interrogazione sulla struttura “Caselli” sita a Quarrata e di proprietà della Asl 3 Pistoia.
Il Caselli è abbandonato dai primi anni duemila e oggetto di un esposto per presunti danni erariali. Nel 2007 si parlava di 4 milioni di investimento per ristrutturare l’immobile e farne la Casa della Salute.
Nel frattempo l’attuale presidio sanitario di Quarrata è in via Marco Polo, in locali fatiscenti che non rispettano le più elementari norme di sicurezza e di accessibilità.
Giustamente i cittadini si sono ribellati a questa situazione – proseguono i consiglieri M5S – portando 3.700 firme al presidente Rossi per vederla risolta. Per evitare che queste 3.700 firme giacciano per mesi in attesa di riscontro abbiamo posto alla Giunta poche semplici domande: se è prevista un’alienazione dell’ex Caselli e a che cifra o se prevede una riqualificazione della struttura, a chi appartiene l’immobile attualmente usato come presidio sanitario e quanto costi alle casse regionali e infine dove e a quale prezzo finirà la Casa della Salute a Quarrata.
Prima della magistratura – concludono Quartini e Giannarelli – auspichiamo arrivi la politica a decidere il futuro del presidio sanitario del comune pistoiese”.
Atto disponibile al seguente link: http://bit.ly/1Lo0wvw
[m5s – regione toscana]