M5S SERRAVALLE: «CARO DAGHINI, NON HAI DA INSEGNARCI NIENTE!»

Roberto Daghini alla Gibus di Casalguidi
Roberto Daghini alla Gibus di Casalguidi

CASALGUIDI. Innanzitutto ringrazio la redazione di Linee Future per la sua sempre imparzialità e disponibilità con tutti; vorrei rispondere al commento del consigliere comunale Daghini del Prc.

Caro consigliere, le ricordo che Lei a Serravalle sta governando con quella maggioranza politica le cui leggi a livello nazionale hanno permesso ai dirigenti dell’azienda Gibus Spa di prendere la decisione di chiudere lo stabilimento di Casalguidi.

Proprio lei lamenta la mancanza dell’opposizione in questo momento così critico per i lavoratori Gibus e per tutta la comunità di Serravalle?

Le forze politiche che nomina non sono rappresentate in consiglio comunale, è difficile che possano avere ruolo attivo nella composizione della vicenda, a meno che il suo intervento non abbia un altro significato, che io mi immagino possa essere solo quello finalizzato a gettare discredito su chi non ha la possibilità di stare ogni giorno con i lavoratori in azienda.

Caro consigliere, la solidarietà non si porta facendo una squallida “passerella mediatica”, è del lavoro di decine di persone ciò di cui stiamo parlando e non di una “querelle” politica!

Come simpatizzante M5S le posso assicurare che sono solidale con i lavoratori della Gibus e nei limiti delle mie possibilità, darò una mano facendo, se necessario, intervenire anche i gruppi M5S dei comuni limitrofi, ma, solo se eventualmente me ne arrivi richiesta da loro e non certo da lei, dall’alto del suo scranno.

Ciascuno di Voi “eletti”, nel proprio ruolo istituzionale deve contribuire a risolvere questa questione “scottante”, che riguarda la vita di molte persone e delle loro famiglie, Voi politici di lungo corso, non dovete permettervi di usare questa vicenda per farne una vostra personale campagna elettorale!

Dia retta, si rimbocchi le maniche e le faccia rimboccare anche agli altri della giunta e del consiglio comunale, fate tutto quanto è in vostro potere per aiutare a risolvere questa problematica.

È proprio vero “chi sa fa, chi non sa fare insegna”.

P.S. – Cosa centra la moralità politica in questo caso? Idee poche e confuse, vedo.

Maurizio Giovannetti
Attivista M5S di Serravalle Pistoiese

Print Friendly, PDF & Email

3 thoughts on “M5S SERRAVALLE: «CARO DAGHINI, NON HAI DA INSEGNARCI NIENTE!»

  1. Roberto Daghini scrive:

    Gent. sign. 5 Stelle, lo scopo della mia visita ai lavoratori Gibus,
    era doppio, oltre la solidarietà morale e l’attivazione del nostro
    consigliere regionale dott. Sarti, l’altro aspetto che vi sfugge, il più
    importante, concorderà che in queste circostanze, questi avvenimenti
    non devono passare sotto silenzio, ogni intervento a qualsiasi livello è
    utile, per uscire sulla stampa e fare arrivare il messaggio a chi di
    dovere. Visto il suo intervento, vedo con piacere che ciò è avvenuto.

    Meglio tardi che mai.

    R.Daghini

    1. Che tristezza rispondere a una persona mettendone in evidenza l’appartenenza politica invece che utilizzando, come buone maniere richiederebbero, il suo nome e cognome, caro signor PRC!

  2. Non credo che gli amici del M5S, Pt o Serravalle, facciano mancare la loro vicinanza ai lavoratori Gibus. Ma di mera “vicinanza” si trattera’, non potendo – ma ancora per poco – incidere in antitesi con con gli atteggiamenti che ha descritto il Sig. Giovannetti, che replico_
    : “….. con quella maggioranza politica le cui leggi a livello nazionale hanno permesso ai dirigenti dell’azienda Gibus Spa di prendere la decisione di chiudere lo stabilimento di Casalguidi”
    Quando ci si rade, ci si guarda.

Comments are closed.