M5S VALDINIEVOLE: «NO ALLA RIFORMA COSTITUZIONALE»

M5S Valdinievole
M5S Valdinievole

VALDINIEVOLE. Il Movimento 5 Stelle della Valdinievole scende in piazza per dire “No” alla riforma costituzionale Renzi-Boschi-Verdini: è stato organizzato per venerdì 9 settembre un corteo a Pistoia dove convergeranno tutti i gruppi provinciali; presenti alla serata la portavoce al Senato della Repubblica Laura Bottici e la portavoce al Parlamento Europeo Laura Agea.

Quest’anno saremo chiamati a votare al referendum per confermare o meno le modifiche alla nostra carta costituzionale, modifiche che andranno ad intaccarla e deformarla in maniera profonda e contraria ai principi sui quali si sono basati i padri fondatori della Repubblica Italiana. Per questo motivo il Movimento 5 Stelle scende in piazza per sostenere le ragioni del no.

Il corteo partirà alle 21 da piazza della stazione a Pistoia, per poi passare da piazza Mazzini, piazza della Sala con arrivo in via Roma (di fronte alle poste); il giro verrà ripetuto due volte.

Durante il percorso sono previsti momenti dedicati alla lettura di alcuni articoli della nostra Costituzione e delle relative eventuali riforme stilate dall’attuale governo.

Tutti gli attivisti ed i cittadini contrari alla riforma costituzionale sono invitati a partecipare; il tricolore sarà l’emblema della manifestazione, quindi chi ha la bandiera italiana è invitato a portarla.

È consigliato portare una maglietta bianca: durante la manifestazione verrà colorata con il verde e con il rosso.

[valdinievole 5 stelle]

Print Friendly, PDF & Email