PISTOIA. A seguito delle dichiarazioni in Parlamento del Ministro della Difesa Pinotti, della proposta dell’On. Fiano responsabile PD – sicurezza relativamente alla riapertura del turn over delle forze di polizia, e all’accoglimento da parte del Governo nella giornata di ieri delle modifiche proposte relativamente al decreto repubblica semplice sul taglio dei permessi , si è valutato che non sussistono più i presupposti per caricare la comunità intera dei colleghi di un sacrificio che in questo momento appare non necessario in un contesto di già precarie condizioni economiche.
La nostra struttura territoriale, pertanto, potrà rideterminarsi unicamente in merito alle dinamiche locali per ciò che concerne gli orari in deroga, reperibilità pattizia e partecipazione a commissioni. La battaglia del SAP per gli obiettivi che sono stati individuati al Congresso Nazionale e tradotti operativamente nell’operazione “Piazza permanente” dal Consiglio nazionale generale all’unanimità riprenderà secondo le dinamiche decise in quella sede. Ci auguriamo che questa disponibilità non venga tradita e se le concrete aperture dovessero risultare “promesse da marinaio “ riprenderemo il blocco degli orari in deroga, reperibilità pattizia e il ritiro dei rappresentati da tutte le commissioni locali e nazionali.
Le bugie hanno le gambe corte e se così dovesse essere, e ci auguriamo di no, riprenderemo con più energia e determinazione. Come è facilmente riscontrabile da tutti , sei mesi di dura presa di posizione solitaria contro tutto e contro tutti per difendere gli interessi dei poliziotti a 360 gradi e le liberta sindacali stanno dando concreti risultati. La natura del SAP è vincente ed è l’unica proponibile alla comunità interna per realizzare gli obiettivi della nostra vocazione e per far germinare nuovamente una relazione fiduciaria tra i colleghi e le rappresentanze sindacali. Il destino è nelle nostre mani, “Piazza Permanente”, ci regalerà tante soddisfazioni.
Andrea Carobbi Corso – Segr. Prov. Sap
www.sap-pistoia.com