PISTOIA. Nell’anno di “Pistoia Capitale Italiana della Cultura”, la Scuola di Musica e Danza “Mabellini” si apre alla città lanciando una nuovissima iniziativa, Open 20, ideata dal direttore Massimo Caselli: dall’11 al 31 maggio venti giorni con eventi musicali aperti a tutti, libero accesso nelle varie classi per conoscere come si insegna alla Mabellini e per scoprire, e magari scegliere, il proprio strumento preferito: sarà, infatti, possibile fissare anche lezioni di prova gratuite individuali.
Un’occasione da non perdere per un incontro ravvicinato con la vita musicale della “Mabellini” attraverso i concerti degli allievi, in programma a partire dalle ore 16,30 nel Salone della Villa di Scornio, sede della scuola.
Questo il calendario: 11 maggio (canto, pianoforte, jazz, basso elettrico, chitarra elettrica e organetto), 17 maggio (violino, clarinetto, voci soliste, coro voci bianche, propedeutica), 19 maggio (pianoforte e chitarra), 26maggio (flauto, violino, tromba, batteria, voci soliste), 29 maggio (fagotto, arpa, oboe, organo, pianoforte, violino), 30 maggio (pianoforte), 31 maggio (voci e pianoforte jazz).
Sarà poi il Teatro Manzoni ad ospitare martedì 31 maggio alle ore 21 il saggio finale delle classi di danza.
Presso la segreteria della Scuola fino al 31 maggio è possibile rinnovare l’iscrizione al prossimo anno accademico; le nuove domande potranno essere presentate dal 4 al 30 giugno. Info 0573 371480 segreteria@mabellini.com.
[marchiani – teatro manzoni]