«MAGNIFICAT» PER ORESTE

Oreste in facebook
Oreste in facebook

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Qualcuno avrà letto l’Elogio della pazzia di Erasmo da Rotterdam, qualcun altro il De senectute di Cicerone, dove si dice, serenamente, che chi ha vissuto una vita retta e proba, niente deve temere dalla morte.

Nessuno ancora ha letto il De ignorante di Oreste Giurlani, anche perché non è un opuscolo come il Principe del Machiavelli, ma – almeno per ora – solo un comportamento.

Tutti i martedì pomeriggio, nel Comune di Pescia, del quale l’Oreste è da poco Sindaco, si tiene la Giunta.

Martedì 2 settembre il prode Presidente Uncem aveva dato appuntamento ai politici della Montagna ed al Crest (vedi 1 e vedi 2). Improrogabili impegni lo hanno trattenuto a Pescia; non si ricordava che ogni martedì ha la Giunta?

Nemmeno ha attivato il circuito di videoconferenza costato alle nostre tasche centinaia di migliaia di euro: il nostro amico si è altamente fregato di un impegno che ha fatto muovere persone che non “rimettono” il conto delle trasferte e che usano i mezzi propri e i propri denari per vero spirito civico e di servizio.

Oreste ha trovato la soluzione...
Oreste ha trovato la soluzione…

Al Giurlani Cav. Oreste, impegnato con Uncem, Anci, Comune di Pescia, Cri e altro che non conosciamo, di prendere per il fondo schiena la gente non gliene può fregar de meno.

Cercherà qualche scusa o addebiterà ad altri la sua mancanza?

Prepariamogli un tappetino rosso, quando deciderà di venire in Montagna, eh!

Guardate che verrà, perché le elezioni regionali si avvicinano e , secondo una ferrea scala di “valori”, dovrà venire a cercare voti per il pappone di turno.

Scarica: 2014_elenco_gm_fino_a_177 (se si controllano le date, si vede che le Giunte cadono di martedì).

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “«MAGNIFICAT» PER ORESTE

Comments are closed.