maltempo. FRATONI: «SUBITO UN RESOCONTO DETTAGLIATO DEI DANNI»

A Pescia presso il Coc si è tenuto un vertice alla presenza di Fratoni
A Pescia presso il Coc un vertice alla presenza di Federica Fratoni

PESCIA. [a.b.] Dopo alcuni sopralluoghi su viabilità e corsi d’acqua nei comuni di Massa e Cozzile, Buggiano, Uzzano e Ponte Buggianese, l’assessore regionale alla protezione civile Federica Fratoni ha partecipato, presso il Coc del comune di Pescia, ad un vertice fra tutti i comuni interessati della Valdinievole Ovest, il Prefetto di Pistoia, il Consorzio Basso Valdarno, il Genio Civile, i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

“Un plauso – scrive Fratoni – ai sindaci, che fin dalla tarda serata di ieri hanno seguito in prima persona l’evento, garantendo e coordinando tutte le operazioni necessarie per tutelare l’incolumità dei cittadini.

Sindaco e rappresentanti delle associazioni e delle forze dell'ordine al vertice sul maltempo
Sindaco e rappresentanti delle associazioni e delle forze dell’ordine al vertice sul maltempo

“La situazione meteorologica sta lentamente migliorando, anche se permane l’allerta arancione fino alle 20 di questa sera. Adesso sono in corso le verifiche per l’attivazione di eventuali somme urgenze, oltre alla conta dei danni ai privati e al patrimonio pubblico”.

“Ho chiesto agli amministratori – continua – che venga predisposto un resoconto dettagliato, in modo da poter attivare tutti gli strumenti dei quali la Regione dispone per poter ripristinare una situazione di piena normalità.

“Anche in questo caso si è trattato di precipitazioni molto intense, verificatesi in poche ore. Per questo è necessario agire con determinazione sui temi della sicurezza idraulica, con opere strutturali, manutenzione adeguata e attività puntuali di protezione civile”.

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “maltempo. FRATONI: «SUBITO UN RESOCONTO DETTAGLIATO DEI DANNI»

  1. Fratoni c’hai poco da applaudire agli amministratori locali.
    Non devono “sorvegliare la situazione ” ma eseguire i lavori di pulitura preventiva dei fossi e tutti gli anni.
    Quante chiacchiere….

  2. Molto importanti i resoconti..ma la cosa più importante è che quelle bombe d acqua non durino più di qualche ora..

Comments are closed.