Le raccomandazioni della sindaca Bugetti
PRATO. È stato aperto il Centro operativo di Controllo alla Protezione civile di via Roma per monitorare la situazione del territorio e l’andamento della forte perturbazione che sta interessando l’aria pratese .
La Protezione civile raccomanda di non uscire di casa, di evitare gli spostamenti inutili e di non scendere nei seminterrati.
Chiusa via di Cantagallo tra il cimitero di Figline e le svolte per Schignano. Le piste ciclabili lungo i corsi d’acqua a livello di sponda sono chiuse, diverse le strade con presenza di acqua sulla carreggiata e i sottopassi chiusi dalle 18.
Sono in corso vari interventi da parte delle squadre di Protezione civile sul territorio e sono stati attivati dei presidi fissi di monitoraggio e una serie di sopralluoghi con i tecnici del Comune e della Protezione civile per verificare le principali criticità e la risposta degli interventi di ripristino realizzati dopo l’alluvione del 2 novembre scorso.
Il nostro territorio potrebbe essere colpito da una nuova perturbazione tra le 22 e le 2, poi è prevista una diminuzione di intensità fino a cessare domattina.
il numero verde della protezione civile è 800301530
Per tutti gli aggiornamenti clicca qui