MALTEMPO-QUARRATA, AVVIATA LA RICOGNIZIONE DEI DANNI A PRIVATI E IMPRESE

Palazzo comunale di Quarrata
Palazzo comunale di Quarrata

QUARRATA. A seguito della dichiarazione dello stato di emergenza da parte del Presidente della Regione Toscana per i fenomeni meteo eccezionali del 5 marzo scorso, è stato avviato da parte della Regione il procedimento per la ricognizione dei danni sia al patrimonio edilizio privato, sia subiti dalle attività produttive.

È stato emesso dal Comune di Quarrata un avviso pubblico per la ricognizione dei danni, attraverso il quale è possibile segnalare nello specifico:

  •  – per i “privati cittadini”, danni strutturali alle coperture, agli impianti, agli infissi (esterni e/o interni) ed alle finiture della civile abitazione;
  •  – per le “attività produttive”, danni alle strutture, agli impianti, ai macchinari ed attrezzature, scorte di materie prime, semilavorati, prodotti finiti distrutti e/o danneggiati.

Sul sito internet del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it , presso l’Urp alla Civetta in via C. da Montemagno 19 e presso gli uffici tecnici di via Trieste 1, sono disponibili l’avviso pubblico e l’apposita modulistica che dovrà essere compilata per la segnalazione (Scheda B per i danni subiti dai privati e Scheda C per i danni subiti dalle attività produttive). Se disponibile, si invita ad allegare documentazione fotografica dei danni e dettagliata dichiarazione.

Le schede di cui sopra potranno venire recapitate mediante posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo comune.quarrata@postacert.toscana.it oppure consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Quarrata, via Vittorio Veneto n. 2 in orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 12,30, martedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00, sabato dalle ore 08,30 alle ore 12,00) entro e non oltre mercoledì 8 aprile 2015.

Si precisa che le segnalazioni sono prodotte esclusivamente ai fini della ricognizione dei danni e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti. Inoltre, nel caso ci siano stanziamenti di contributi, ad oggi non presenti, quanto dichiarato nella modulistica dovrà essere attestato da una perizia di un professionista abilitato.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Protezione Civile del Comune di Quarrata via mail all’indirizzo a.casseri@comune.quarrata.pt.it oppure telefonicamente dalle ore 09,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì ai numeri 0573/771123 oppure 0573/771108.

[comune quarrata]

Print Friendly, PDF & Email