AGLIANA. [a.b.] Dopo l’incarico affidatogli dal presidente della Provincia Rinaldo Vanni il sindaco di Agliana Giacomo Mangoni lo ha pubblicamente ringraziato dal suo profilo facebook spiegando poi come intende affrontare le problematiche della difesa del territorio e dell’ambiente:
Voglio ringraziare il presidente Vanni per la decisione di nominarmi vice presidente della provincia di Pistoia assegnandomi due deleghe importanti come quella della difesa del territorio e dell’ambiente. Penso che sia un importante riconoscimento anche per quanto dimostrato nell’amministrare il comune di Agliana. Lo spirito con cui affronterò questo incarico è lo stesso che ho adottato finora nell’esercitare la carica di Sindaco.
Sarò al servizio dei cittadini della provincia di Pistoia come lo sono stato nei confronti degli aglianesi.
Il territorio della provincia di Pistoia e in particolare quello della Piana è molto fragile da un punto di vista ambientale ed idrogeologico e necessita quindi di politiche incisive, ben coordinate con la Regione. Sicuramente avere il compito di gestire insieme agli altri sindaci un ente riformato in maniera strutturale non sarà facile, ma penso che con senso di responsabilità e determinazione sarà possibile ottenere buoni risultati.
Per quanto il momento di questo paese sia difficile, ho sempre più la percezione che il futuro sia nelle nostre mani. Non possiamo tirarci indietro di fronte alle responsabilità, anche se gli oneri da sostenere a volte sono notevoli, perché anche da qui passa la rinascita della nostra Italia.
una domanda…tutto gratis?
Io sono fiducioso, Mangoni porterà avanti l’incarico affidatoli dal presidente Vanni, con grande impegno e grande collaborazione con i comuni limitrofi. Penso che collaborerà anche con i comitati civici, le associazioni della piana, nell’interesse di tutti i cittadini!!!