PISTOIA. Domenica 19 marzo, si svolgerà la “XXX Maratonina città di Pistoia” con partenza ed arrivo da via Fermi e transito all’interno del centro storico della città.
In considerazione del previsto afflusso di partecipanti alla manifestazione e per tutelare l’incolumità pubblica saranno adottate alcune modifiche alla viabilità.
In via Fermi (nel tratto da viale Arcadia a via Ugo Foscolo) dalle 8 alle 12:30 sarà vietato il transito e la sosta a tutti i veicoli, con esclusione dei soli autobus di trasporto pubblico, e sarà vietata l’immissione da tutte le traverse che la intersecano, comprese le rampe di raccordo di immissione dalla tangenziale Est sulla Via Fermi.
In via degli Armeni dalle 9:30 alle 11:30 sia vietato il transito a tutti i veicoli.
In via S. Andrea (all’intersezione con via Ricciardetto) dalle 9:30 alle 11:30 sarà istituita la direzione obbligatoria a sinistra (ad eccezione dei bus TPL, auto di residenti o autorizzati) in direzione via Ricciardetto.
In piazza del Carmine (all’intersezione in via Delle Pappe e via Trinci) dalle 9:30 alle 11:30 saranno istituite rispettivamente la direzione obbligatoria a sinistra e a destra per tutti i veicoli verso via Santa.
In Corso Gramsci (nel tratto in corrispondenza con piazza Civinini), dalle 8 alle 13 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire le operazioni logistiche e di controllo a servizio della manifestazione.
Durante lo svolgimento della manifestazione il traffico sarà controllato direttamente su tutto il tracciato da movieri o personale preposto addetto in servizio alla manifestazione.
In caso di necessità urgenti e compatibilmente con lo svolgimento della manifestazione, dovrà essere consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai veicoli dei residenti della zona.
[daniele – comune pistoia]