MARCO NICCOLAI INCONTRA I “NUOTATORI PISTOIESI”

Il Consigliere Niccolai con gli atleti (da sinistra) Niccolò Bonacchi, Giulia Gabbrielleschi e Alice Nesti
Il Consigliere Niccolai con gli atleti (da sinistra) Niccolò Bonacchi, Giulia Gabbrielleschi e Alice Nesti

PISTOIA. Nei giorni scorsi il consigliere della Regione Toscana Marco Niccolai, su invito della Società Nuotatori Pistoiesi, spinto dalla volontà di capire come si svolge l’attività natatoria a Pistoia, ha fatto visita alla piscina Boario durante gli allenamenti della squadra agonistica, ha conosciuto gli atleti di punta della Nuotatori e ha assistito agli allenamenti di tutto il gruppo.

Dopo essersi rallegrato personalmente con gli atleti più rappresentativi della società per i risultati raggiunti, si è soffermato per cercare di capire quali siano le difficoltà che sta attraversando ultimamente la società.

I dirigenti e i tecnici della Società gli hanno prontamente rappresentato la situazione delle piscine pistoiesi passata ultimamente più volte alle cronache e gli hanno spiegato il rischio di cessazione dell’attività qualora non vengano più garantiti, come è stato fatto fino ad oggi, gli spazi acqua alla piscina S. Fedi dove poter svolgere l’attività di scuola nuoto.

I “Nuotatori” lo hanno inoltre informato correttamente degli incontri avuti con le amministrazioni locali e della grande disponibilità dichiarata dal Sindaco Bertinelli per contribuire a risolvere le problematiche del nuoto pistoiese.

Niccolai ha compreso benissimo la situazione e, pur consapevole delle attuali difficoltà degli enti locali, ha dichiarato di volersi impegnare per contribuire alla risoluzione del problema piscine sul nostro territorio, che ricordiamo non riguarda soltanto noi ma tutte le società che orbitano sulla piscina Fedi e l’intera cittadinanza.

Certi del suo sincero interesse e del suo personale impegno per la soluzione del problema degli impianti natatori a Pistoia desideriamo ringraziarlo pubblicamente per avere speso un po’ del suo tempo per incontrarci.

Giancarlo Lotti Presidente
Società Nuotatori Pistoiesi

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “MARCO NICCOLAI INCONTRA I “NUOTATORI PISTOIESI”

  1. Dunque…traduzione: Marco Niccolai sa come anche i muri ormai sanno a Pistoia, che la piscina Fedi cade a pezzi, quattrini zero, zero…altre piscine non pervenute, dunque aiutati che Dio ti aiuta mamma li turchi. (punto)
    Ragazzi andate a nuotare nell’Ombrone o ai Laghi Primavera, vedrete che Bertinelli ne sarà entusiasta.

Comments are closed.