UZZANO. [a.b.] Nel Comune il centrodestra si sta preparando con ampio anticipo alle consultazioni elettorali della prossima primavera. È per questo che nei giorni scorsi il presidente provinciale di Forza Italia ha provveduto a nominare quale responsabile politico e organizzativo del partito Marco Onori, ex consigliere provinciale per il collegio “Chiesina Uzzanese-Uzzano” ed ex vicario del primo coordinamento comunale del Pdl di Chiesina Uzzanese nel 2010.
“L’incarico – si legge in una nota della presidenza di Forza Italia – si è reso necessario alla luce della riorganizzazione del partito in tutta la provincia di Pistoia in attesa dello svolgimento dei congressi comunali. A Marco Onori spetta l’impegno di riorganizzare Forza Italia a Uzzano, Comune che andrà al voto nella prossima primavera.
Tra le altre incombenze dovrà provvedere alla stesura del programma elettorale, all’individuazione sia dei candidati a consigliere comunale sia del candidato a sindaco, tenendo conto che dovrà preliminarmente attivarsi per costituire una coalizione elettorale che porti alla vittoria il centrodestra a Uzzano nella consultazione elettorale di primavera”.
Intanto continua sul territorio provinciale il tesseramento per il rilancio di Forza Italia.
I tesseramenti – si legge in un comunicato – serviranno ad affrontare i congressi comunali, una novità rispetto al passato Pdl, e con i coordinatori comunali si voteranno anche i delegati ai congressi provinciali. Insieme ai congressi provinciali si voteranno anche i delegati al congresso Nazional di Forza Italia. L’obiettivo è di fare in modo che entro breve la classe dirigente venga scelta dalla base e non nominata. Il tesseramento è consentito fino al 31 ottobre 2014.