“Ricostituiamo la Consulta della Salute”
ABETONE— CUTIGLIANO. “A proposito di consulta della salute, dopo aver letto l’intervento di Tonarelli, vorrei far notare allo stesso che la consulta non si riunisce da quasi 3 anni e i problemi sono nati quando la maggioranza del comune di Abetone Cutigliano (di cui allora faceva parte), ha deciso unilateralmente di aumentare i componenti emanati dall’ente, senza consultare San Marcello Piteglio.
E non è che ho visto il suo impegno per risolvere il problema, salvo ora che è in minoranza tuonare per non aver eletto subito i componenti.
Andando oltre la doverosa precisazione, ritenendo la consulta della salute un prezioso strumento di ascolto e di confronto sulle problematiche sanitarie del territorio, che da troppo tempo non si riunisce, invito i sindaci e le amministrazioni dei due comuni ad attivarsi ,perché questa possa essere ricostituita e torni a riunirsi con regolarità”.
Marco Poli
membro della cabina regia provinciale di Italia Viva Pistoia con deleghe alla montagna e vicepresidente Italia Viva Montagna Pistoiese