MARIA AURA E I SUOI CENTO ANNI

Maria Michelacci con sindaco e pronipoti
Maria con sindaco e pronipoti

QUARRATA. Mercoledì 13 maggio 2015, il Sindaco Marco Mazzanti si è recato a far visita a Maria Aura Michelacci, una cittadina di Quarrata che lo scorso 2 maggio ha compiuto 100 anni. Nella sua abitazione di Quarrata, Maria Aura ha festeggiato insieme a familiari e conoscenti, alla presenza del Sindaco, che le ha consegnato una pergamena ricordo a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità quarratina.

“Compiere cento anni – recita la pergamena consegnata da Mazzanti – vuol dire avere percorso un lungo cammino, essere ricchi di esperienza, saggezza e ricordi da condividere con chi le sta accanto e con chi le vuole bene”.

Per l’occasione, infatti, era presente anche tutta la famiglia di Maria Aura, che ha spento le candeline insieme ai due bisnipoti.

“Ci tengo molto a festeggiare i centenari – spiega il Sindaco Marco Mazzanti – perché rappresentano motivo di orgoglio per tutta la comunità; persone che ci ricordano un tempo che fu e che con la loro esperienza e la loro saggezza trasmettono ogni giorno ai loro cari, ma anche a tutti noi, il valore della vita e ci insegnano a difendere la nostra storia e la nostra identità”.

[comunicato]

 

Print Friendly, PDF & Email