MARIJUANA DI STATO COME TERAPIA CONTRO IL DOLORE

La locandina
La locandina

AGLIANA. [a.b.] Su Iniziativa di Aglianaincomune in collaborazione con l’Associazione Luca Coscioni, Support. Don’t Punish, Cannabis Terapeutica e Left Lab Pistoia sabato 27 giugno in piazza Bellucci si terrà l’incontro “Il dolore non è una virtù. La cannabis come terapia contro il dolore”.

All’incontro finalizzato a spiegare perchè l’autocoltivazione della cannabis e l’accesso facile e gratuito ai farmaci cannabinoidi potrebbero aiutare tante persone molto malate avrà come relatori Marco Perduca (Rappresentante all’Onu del Partito Radicale e membro della giunta dell’Associazione Luca Coscioni e Mauro Romanelli (Sinistra Ecologia Libertà) promotore insieme a Enzo Brogi, Monica Sgherri, Pieraldo Ciucchi, Paolo Marini della Legga Regionale sulla Cannabis Terapeutica in Toscana. Gli esperti risponderanno alle domande sul come e perchè proibire le cure.

A breve come noto le farmacie toscane distribuiranno medicinali a base di marijuana. La cannabis sarà usata soltanto per il trattamento del dolore e sarà prodotta dall’ officina farmaceutica militare di Firenze in via del tutto sperimentale al fine di produrre farmaci che possano alleviare i dolori e le sofferenze di alcune categorie di pazienti. Ne beneficeranno solo pazienti terminali o affetti da gravi patologie disabilitanti “e a patto che altri farmaci si siano dimostrati inefficaci o inadeguati al bisogno terapeutico del paziente”.

Print Friendly, PDF & Email