oggi marino alla feltrinelli. UN MARZIANO DI ROMA A PISTOIA

Ignazio Marino, marziano a Roma
Ignazio Marino, marziano a Roma

PISTOIA. Oggi, giovedì 26 maggio, alle 18, l’ex Sindaco di Roma, Ignazio Marino, sarà alla Libreria Feltrinelli in via degli Orafi a Pistoia per presentare il suo nuovo libro intitolato “Un marziano a Roma”.

Un botta e risposta con i giornalisti locali di tutte le testate pistoiesi, uno stringente confronto dove il chirurgo di fama internazionale si metterà a disposizione di una disamina avvincente dei fatti narrati nelle 296 pagine della sua fatica letteraria.

Un libro che si divide in più capitoli, si parte dalle “Ventisei coltellate, un solo mandante” intendendo le 26 firme raccolte dal notaio per far concludere la sua esperienza amministrativa, fino all’ultimo capitolo “Ho visto cose…”.

Un racconto, duro e senza censure, che rivela le resistenze che ha trovato e svela quelle che alla fine lo hanno eliminato; l’analisi punto per punto di una stagione del governo di Roma che voleva marcare un cambiamento assoluto; il ricordo, commosso e grato, di tutti coloro (cittadini e assessori) che hanno partecipato insieme a lui a questa avventura e lo hanno sostenuto fino in fondo.

Il dottore non si risparmia in niente, da Mafia Capitale, alle nomine nelle partecipate, ai provvedimenti sui rifiuti, a quelle sull’urbanistica, ai rapporti con gli altri partiti politici, e parla anche di due pistoiesi, il rapporto di amicizia con il senatore Vannino Chiti e la nomina di Simona Laing alle farmacie romane.

Un viaggio appassionante in una vicenda storica e unica come lo è stato l’èra Marino per Roma e per l’Italia intera.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email