“MARINO E PISTOIA: DI NUOVO INSIEME”. TRE APERTURE STRAORDINARIE A GENNAIO

Nei giorni 4, 5, 6 gennaio dalle 10 alle 18 visite libere e gratuite per tutti

PISTOIA. Dopo il successo di pubblico per l’apertura di alcuni ambienti del Complesso del Tau lo scorso mese di luglio, in occasione delle festività natalizie e dell’inizio del nuovo anno sono state programmate  altre aperture straordinarie dal titolo Marino e Pistoia: di nuovo insieme.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito degli eventi di Pistoia Città del Natale, è promossa dalla Fondazione Marino Marini, in collaborazione con Comune di Pistoia e Direzione regionale Musei nazionali Toscana del Ministero della Cultura e il sostegno della Fondazione Caript.

 Circa 50 opere del Maestro, tra sculture e disegni, potranno essere ammirate al piano terra del Palazzo del Tau e nell’attigua ex chiesa anche sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2025  in orario continuato dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso previsto alle ore 17).

 Modalità di visita. Viste le caratteristiche degli spazi ed il tipo di allestimento scelto, si prevedono visite a numero chiuso di 30 persone in contemporanea. L’accesso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Non è necessaria la prenotazione.

 L’ingresso principale all’esposizione è da Corso Silvano Fedi, 30. Sarà garantita un’accessibilità per i diversamente abili dalla loggia esterna del giardino (ingresso con cancello ex caffetteria) sempre su corso Fedi, con assistenza di personale addetto.

 Le aperture straordinarie confermano e rafforzano l’indissolubile legame tra la città di Pistoia e Marino Marini, attraverso la valorizzazione dell’inestimabile patrimonio artistico e documentale lasciato dal maestro alla città.

Per informazioni:

http://www.fondazionemarinomarini.it,

mail: comitatoscientifico@fondazionemarinomarini.it

[comune di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento