In una lettera aperta spiega la propria scelta. Avrà di nuovo il sostegno della lista civica “Marliana alla luce del sole”. Saranno dunque in quattro a contendersi la poltrona da sindaco
MARLIANA. Saranno quattro e non tre come annunciato nei giorni scorsi le liste in competizione alle prossime elezioni amministrative a Marliana. È stata ufficializzata infatti anche l’ammissione della lista “Marliana alla luce del sole”, con alla guida il sindaco uscente Marco Traversari ed una squadra parzialmente rinnovata a suo sostegno.
Domenica 12 giugno quindi saranno quattro i candidati sindaco con altrettante liste civiche. Oltre a Federico Bruschi (Vivi Marliana), Jonathan Innocenti (Noi per Marliana) e Francesco Natali (Marliana al centro) anche “Marliana alla luce del sole” è pronta alla campagna elettorale per sostenere per il terzo mandato —reso ora possibile per i comuni al di sotto dei 5mila abitanti — il sindaco uscente.
In una lettera aperta rivolta ai suoi concittadini Marco Traversari il sindaco ha spiegato la scelta della sua ricandidatura:
“Sono passati dieci anni dal giorno in cui ho prestato giuramento per la prima volta presso il Comune di Marliana. Dieci anni che hanno rappresentato per me un’esperienza amministrativa e umana molto intensa ma, d’altronde, è così che penso vada concepito l’impegno politico: una formidabile esperienza a favore della propria comunità da vivere senza risparmiarsi.
Oggi credo di poter ben dire quale impegno, competenza ed esperienza siano richiesti per fare il Sindaco.
La pandemia ha causato rallentamenti, ha ridotto ai minimi termini gli spazi di confronto e ha indubbiamente frenato l’azione amministrativa. Nonostante ciò, molte iniziative intraprese sono state portate, con grande soddisfazione, a compimento e tante altre sono in corso.So bene di non essere riuscito a realizzare tutto quello che avrei voluto, si può sempre fare di più e meglio ma non mi sono mai tirato indietro di fronte ai problemi mettendoci sempre la faccia. La pandemia mi ha portato a stare ancora di più vicino ai miei concittadini ed a condividere con loro problemi reali legati alla salute e alle difficoltà economiche.
Con orgoglio, ma anche con la consapevolezza delle grandi difficoltà che questa scelta comporta, ho deciso di accettare l’invito di tanti cittadini a proporre la mia candidatura a sindaco per le elezioni amministrative del prossimo 12 giugno dopo il recente sì del Senato alla legge che stabilisce la possibilità, per i sindaci dei Comuni con meno di 5mila abitanti, di essere eletti anche per il terzo mandato consecutivo .
Se ho deciso di candidarmi per la terza volta è perché so che ci sono le condizioni per proseguire il mio percorso politico e amministrativo. Conosco le criticità esistenti e so bene che occorrono idee concrete e realizzabili per provare a superarle. Mai come in questo momento i cittadini hanno necessità di essere sostenuti ed aiutati e l’amministrazione deve essere supporto indispensabile per la vita sociale.
L’impegno che si prospetta nei prossimi anni sarà ancora più duro che in passato. Dal punto di vista sociale ed economico gli effetti della pandemia, a cui si aggiungono, quelli della guerra in Ucraina, hanno già lasciato segni profondi, ed altri ne lasceranno.
Dare continuità al lavoro fatto fino ad oggi ma con l’obbiettivo di migliorare ancora.
Ecco spiegata la mia terza candidatura.
La squadra che mi supporta è in parte riconfermata e in parte rinnovata. Ho infatti deciso di unire persone che hanno maturato nel precedente mandato esperienza di amministrazione con altre pronte a mettersi in gioco e a proporre idee innovative. Questa fusione, ne sono convinto, getterà delle basi anche per il futuro.
Esperienza, competenza, responsabilità e serietà: sono questi i valori con i quali voglio realizzare quanto di meglio per la nostra comunità, con la mia squadra, con voi cittadini, per Marliana”.
Sono candidati alla carica di consigliere comunale: Roberto Baldecchi, Iacopo Baldi, Chiara Bizzarri, Gabriella Corneo, Rubens Costenaro, Emanuele Dolfi, Leonardo Martignoli, Valentina Parenti, Cristina Riccio, Valentina Rocchi, Annadele Scanu, Fabrizio Urbani.
Pronto il programma elettorale e il calendario degli incontri nelle varie frazioni.
Andrea Balli