marliana. CONCLUSI I LAVORI PER LA BANDA LARGA

Banda larga
Banda larga

MARLIANA. Un importante risultato è stato raggiunto nel comune di Marliana. Sono stati infatti completati i lavori necessari all’attivazione della banda larga o connessione ad internet.

Questa realtà si è resa possibile su tutto il territorio regionale grazie ad un piano da 33,8 milioni di euro concertato e cofinanziato dal Ministero per lo sviluppo economico: la metà coperto da risorse pubbliche – 17,3 milioni di euro di 7,4 milioni dalla Regione Toscana ed il resto (16,5 milioni di euro) finanziato da Telecom che ha vinto il bando.

Marliana in una foto della mostra
Marliana

Il progetto prevede che anche sui territori più marginali sia possibile la connessione ad internet fino ad un massimo di 20 megabit al secondo.

Tim, al fine di supportare la potenziale clientela, metterà a disposizione un dipendente che avrà il compito di fornire una consulenza commerciale sulle varie offerte di telefonia mobile e fissa e tesa ad aiutare l’individuazione dei servizi e delle tariffe più consone alle esigenze del cittadino.

L’amministrazione comunale concordandolo con Tim ha individuato per tutto il mese di Maggio 2016 la presenza dei Funzionari Tim sul territorio comunale così articolato:

  • il giovedì dalle 16:30 alle 18:30 presso la Sala Consiliare posta in Piazza del Popolo a Marliana,
  • il venerdì dalle 16:30 alle 18:30 presso il Circolo della Misericordia di Momigno posto in Via San Rocco a Momigno.

Per ulteriori informazioni potete contattare direttamente il Sindaco al n. 3357007917 oppure gli uffici comunali ai seguenti numeri: 0572698531 oppure 0572698532.

[comune marliana]

Print Friendly, PDF & Email