MARLIANA. [a.b.] “Spesso si abbina la parola montagna al concetto di marginalità. Si può ritenere marginale il nostro territorio che è prevalentemente montano?
Il nostro progetto per Marliana nasce dalla consapevolezza che per il nostro comune servono politiche capaci di dare risposte su più fronti, perché per vivere in montagna occorrono servizi per i quali non possono valere le stesse regole di economicità che devono essere giustamente rispettate in città.
Occorre quindi iniziare un lavoro integrato su agricoltura, turismo, commercio, sanità, sociale, servizi, trasporti. Solo così la parola montagna non sarà più sinonimo di marginalità, ma diventerà il luogo dove è possibile continuare a vivere”.
È quanto scrive in una nota il centrosinistra per Marliana. Nell’occasione viene presentata anche la squadra delle candidate e dei candidati che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative a sostegno di Piera Gonfiantini sindaco. Un mix di esperienza e di novità.
Vi fanno parte: Federico Bruschi, Francesco Natali, Roberta Dolfi, Valerio Bandini, Silvia Pratesi, Paolo Magnanensi, Andrea Tonfoni, Lorenzo Villani, Maurizio Lenzi e Gaetano Piccione.
Il centrosinistra come noto a Marliana si presenta con una unica lista “unita nei valori, negli intenti e nel programma”.
“Il centrosinistra – si legge in un comunicato — in questi cinque anni ha fatto una opposizione seria, intelligente e non una contrapposizione sterile: che ha respinto i provvedimenti che non condivideva ed ha appoggiato quelli che andavano incontro ai bisogni dei cittadini.
“Un centrosinistra che, adesso presenta una lista con un programma concreto, fattibile e soprattutto sorretto da quei valori di libertà , inclusione, rispetto, trasparenza, che sono comuni ai partiti che la sostengono. Una lista in cui l’entusiasmo e la passione si uniscono alle competenze, alle conoscenze ed all’esperienza; una lista pronta a governare nell’interesse delle donne e degli uomini di Marliana”.