marliana. “LA RONDINE” INTITOLATA A MATTEO VITELLI

La locandina
La locandina

MARLIANA. [a.b.] L’amministrazione comunale, subito dopo la scomparsa di Matteo Vitelli, ha pensato di mantenere vivo il suo ricordo dando il suo nome alla scuola di Marliana da lui frequentata per tanti anni.

Matteo Vitelli era morto nel sonno il 29 marzo 2015 a soli 17 anni. Risiedeva a Panicagliora nel Comune di Marliana con i suoi genitori ed aveva frequentato la scuola dell’infanzia e la scuola primaria di Marliana. Una morte improvvisa che ha destato grande commozione non solo tra i suoi compagni di scuola ma anche tra le numerose persone che avevano avuto modo di conoscerlo. Il diciasettenne conviveva dalla nascita con la disabilità.

Con la deliberazione n. 11 del 15.04.2015 il Consiglio Comunale ha approvato, per quanto di competenza, la proposta del Sindaco di intitolare il plesso scolastico La Rondine di Marliana a Matteo ed è iniziato, quindi, il necessario percorso burocratico che ha coinvolto la direzione didattica di Massa e Cozzile, l’ufficio scolastico provinciale per il parere e la giunta municipale per quanto di sua competenza.

In data 23.02.2016 l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Sede di Pistoia, ha inviato il decreto di intitolazione. In accordo con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale “B. Pasquini”, dottoressa Pagni, verrà effettuerà la cerimonia di intitolazione lunedì 30 maggio 2016 alle 15.

Saranno presenti i genitori di Matteo, gli alunni, i docenti, i genitori della scuola. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Vedi anche:

Print Friendly, PDF & Email