marliana. UNA ASSEMBLEA PUBBLICA SULLA IMMINENTE APERTURA DI UN CAS NELL’EX ALBERGO EUROPA

È la richiesta di Giada Calistri, portavoce Fdi e presidente del Circolo di Marliana avanzata al sindaco Federico Bruschi

MARLIANA. “Dopo un colloquio avvenuto con i rappresentanti della lista Civica “Noi per Marliana”, ricevuti in Prefettura a Pistoia due giorni fa, ho ritenuto doveroso richiedere al Sindaco Bruschi la convocazione urgente di una assemblea pubblica per informare la cittadinanza sulla ormai certa apertura di un CAS (centro per richiedenti asilo) a Marliana e non sarà temporaneo.
Non è stato possibile sapere quando è previsto l’arrivo né di quante persone (presumibilmente una ventina non ancora individuate) ma è certo che il CAS prenderà vita all’interno dell’ Ex Albergo Europa con il benestare della Giunta Bruschi che non si è opposta e che adesso nasconde la testa sotto la sabbia aumentando la rabbia nei cittadini che non si sentono tutelati.

Giada Calistri

È doveroso che il Sindaco Bruschi si presenti davanti ai suoi cittadini e li tenga costantemente aggiornati sull’evoluzione di una vicenda che riporta Marliana al 2015.

Marliana è ad oggi un paese (ma tutto il comune si trova nella stessa situazione) abbandonato a se stesso da un amministrazione completamente assente, un paese quasi totalmente privo di servizi (in ultimo la chiusura recentemente del bar) e di collegamenti pubblici.
Chi si occuperà di queste persone che verranno destinate in un immobile che necessita comunque di lavori di ristrutturazione? Come mai solo Marliana ha aperto le porte? E poi c’è la questione della sicurezza in quanto non sappiamo nemmeno se sarà previsto un aumento delle forze dell’ordine.
È ora che il Sindaco Bruschi inizi a rendersi conto che il ruolo per cui è stato eletto comporta delle responsabilità e dei doveri nei confronti dei cittadini che si meritano di essere rassicurati. Auspico che per la prima volta dopo oltre due anni il Sindaco Bruschi esca dalle stanze del comune e incontri i suoi cittadini perché ho la ormai quasi certezza che Marliana sia destinata ad altri due anni e mezzo di degrado e di abbandono.”

Giada Calistri (Fdi Marliana)

Print Friendly, PDF & Email