MARLIANA. Lunedì 6 novembre in un pomeriggio piovoso ma allo stesso tempo radioso dei sorrisi dei bambini della scuola primaria “Matteo Vitelli” di Marliana, il parroco don Alessandro Carmignani, la dirigente scolastica Lorenza Lorenzini e il sindaco Marco Traversari hanno inaugurato la LIM (lavagna interattiva multimediale) donata dalla parrocchia.
Se la formazione e l’istruzione dei piccoli sono il centro della nostra società, nella piccola comunità marlianese lunedì si è vissuto un momento davvero importante che testimonia l’attenzione di tutto il paese verso quel futuro presente nei bambini.
La LIM è infatti uno strumento didattico importantissimo che oggi diventa addirittura necessario per rimanere al passo con i tempi.
Per questo la parrocchia ha deciso la scorsa estate di finalizzare la festa paesana proprio per questo acquisto: molti paesani hanno lavorato giorno e sera per una settimana con l’intento di donare questo strumento alla scuola, realtà fondamentale all’interno della vita paesana.
Quello di lunedì è stato allora il coronamento di un impegno che il parroco ha detto continuerà anche in futuro, un’attenzione che non dovrebbe mai mancare e che sia l’istituto comprensivo “Pasquini”, di cui il plesso di Marliana fa parte, e l’amministrazione di Marliana hanno da sempre garantito.
Un grazie particolare è andato soprattutto alle maestre, che si dedicano con passione e professionalità all’educazione e formazione dei bambini di questa bellissima scuola che tutto il paese di Marliana considera a buona ragione la vera ricchezza del paese.
[comunicato]