MARLIANA. “Investire nella scuola vuol dire investire nel futuro, per questo la Regione Toscana, anche se non ha competenze dirette, ha deciso di cofinanziare con proprie risorse tutti gli interventi necessari a riaprire e ristrutturare gli edifici scolastici chiusi o inagibili da tempo, restituendoli così ai ragazzi e alle comunità in cui vivono”.
Lo ha detto l’assessora all’istruzione formazione e lavoro Cristina Grieco intervenuta ieri all’inaugurazione della scuola primaria Samuele Romiti a Montagnana Pistoiese, nel Comune di Marliana insieme al sindaco Marco Traversari e alla dirigente della scuola Margherita De Dominicis.
Presenti anche il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e l’assessora regionale all’ambiente Federica Fratoni.
La scuola, che fa parte dell’istituto comprensivo “Frank-Carradori”, è stata restaurata grazie al cofinanziamento della Regione dopo un lungo intervento che l’ha resa, come ha sottolineato l’assessora, “più bella, sicura e funzionale”.
“Investire sulla scuola”, ha proseguito Grieco, “è per noi una priorità, una scelta sulla quale non siamo mai arretrati, in questi anni, nonostante le crescenti difficoltà. È una scommessa che non dà i suoi frutti nell’immediato, ma che è essenziale vincere per garantirci e garantire a tutti un domani.
Oggi qui siamo in tanti, attorno alla scuola rinnovata, oltre agli alunni, agli insegnanti, al personale, ci sono le famiglie e l’intera comunità.
È un bel segnale, significa che si è capita l’importanza dell’educazione. A tutti faccio gli auguri per il prossimo anno scolastico, con un ringraziamento speciale a tutti coloro che, a cominciare dai tecnici della Regione, hanno reso possibile tutto questo”.
https://www.facebook.com/search/top/?q=marco%20traversari&epa=SEARCH_BOX
[cremoncini — toscana notizie]