MONTECATINI TERME. Nel pomeriggio del 19 giugno 2015, a conclusione di mirate indagini, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montecatini denunciava in stato di irreperibilità il cittadino marocchino F.N. 35enne, senza fissa dimora, pregiudicato, per spaccio di sostanze stupefacenti.
Da una attenta visione dei monitor dell’impianto di videosorveglianza cittadina, al militare dell’Arma operatore presso la centrale operativa non era sfuggito lo scambio di stupefacente avvenuto fra lo spacciatore e l’acquirente nella centralissima piazza del Popolo e pertanto richiedeva l’immediato intervento di una pattuglia per interrompere la condotta criminosa.
I militari giunti sul posto non rintracciavano il pusher, che si era già dileguato, ma riuscivano a bloccare l’acquirente il quale, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un grammo di hashish, sottoposto a sequestro.
Quest’ultimo veniva segnalato all’autorità amministrativa poiché deteneva stupefacente per uso personale.
Il prosieguo delle indagini consentiva di identificare colui che si era reso responsabile del reato di spaccio di stupefacenti che pertanto veniva deferito in stato di irreperibilità all’autorità giudiziaria competente.
[g/a – carabinieri]