PISTOIA. Domani, venerdì 21 novembre alle 18, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, verrà presentato il libro di Michele Iannelli, Marsiglia Bleu Noir. L’insolita storia di Julienne e Jean Claude (Nuova Ipsa Editore, 2013, p. 104, euro 10,00).
Cosa può accadere se, a Milano, in una mattina di fine maggio, un marsigliese tampona con la sua automobile quella di una parigina? Succede che ha inizio una storia a tinte bleu noir.
Bleu come l’amore, il Mediterraneo, il cielo e la loro voglia di vivere. Noir come i loro misteri, i sotterranei del loro inconscio e come qualche sfumatura di questo racconto. Bleu Noir come Marsiglia!
Da quest’incontro scaturirà un percorso emozionante che permetterà a Julienne e Jean Claude di dare uno scacco matto allo scontento della loro vita.
La loro insolita storia è raccontata in questo suo primo romanzo da Michele Iannelli, medico, psicologo clinico, psicoterapeuta. Alla fine della narrazione, forse, a qualcuno verrà la tentazione di cambiare qualcosa o tutto della propria esistenza.
[libreria lo spazio pt]