SERRAVALLE. Un gruppo di cittadini di Masotti si è rivolto alla sottoscritta per segnalare lo stato di incuria e di degrado in cui versano gli spazi verdi pubblici in questa frazione del Comune di Serravalle: si fa notare soprattutto l’erba altissima nei giardini pubblici dedicati ai ragazzi, che non solo non permettono loro di giocare ma – come attestano le foto allegate – impediscono l’accesso a chiunque, mettendo in pericolo l’incolumità fisica e la salute delle persone.
Alcuni genitori hanno fatto notare la presenza di zecche e altri insetti nocivi. Chi ha telefonato agli uffici comunali per sottoporre il problema e chiedere spiegazioni si è sentito rispondere che il bando di gara per la sfalciatura dell’erba non è ancora stato effettuato o che è stato effettuato in ritardo.
Questo è il risultato dell’opera di razionalizzazione delle spese attuata dalla Giunta con il Bilancio 2016. Si pensi però che proprio stasera, dopo le rituali lamentele dell’Assessore Fedi in sede di Bilancio preventivo per le ristrettezze economiche dovute al taglio dei trasferimenti da parte di Stato e Regione, verrà sottoposta al Consiglio l’approvazione del Bilancio consuntivo 2015, in cui l’avanzo di amministrazione ammonta a ben 2.700.000 euro, di cui circa 500.000 liberi da vincoli!
Elena Bardelli
Consigliere Comunale FdI-An