massa e cozzile. AL VIA LA SOSTITUZIONE PER OLTRE 3MILA CONTATORI

Riguarderà gli impianti accessibili. Preavvisi nelle zone interessate. Tutte le info

La sostituzione di un contatore

MASSA E COZZILE. Prende il via anche nel comune di Massa e Cozzile il programma di sostituzione massiva dei contatori dell’acqua predisposto da Acque, il gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole.

A essere coinvolte, a partire dai prossimi giorni, saranno circa 3100 utenze. Acque provvederà alle operazioni attraverso un’azienda fornitrice specializzata in servizi al cliente. L’ammodernamento del parco contatori ha l’obiettivo di efficientare il servizio idrico e di rendere più semplici le letture dei consumi sia per l’utente che per gli operatori. Grazie alla dotazione di un dispositivo di radio-lettura (definito “walk-by”), sarà infatti possibile effettuare la lettura via radio dalle immediate vicinanze del contatore, senza dover necessariamente accedere al vano di alloggiamento.

In una prima fase, l’installazione dei nuovi contatori riguarderà solamente quelli accessibili, ovvero quelli con ingresso dal suolo pubblico o quelli posti in proprietà privata ma che non richiedono l’ingresso all’interno dell’abitazione. Per la sostituzione di quelli non accessibili — che sono comunque una minima parte — saranno invece concordati specifici appuntamenti con gli utenti. Gli interventi saranno sempre preceduti da comunicazioni di preavviso nelle strade interessate e si concluderanno entro l’estate.

La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito e non comporterà alcun intervento sull’impianto privato. La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è necessaria. Gli operatori saranno riconoscibili dai contrassegni posti sul vestiario e sull’auto di servizio.

Durante l’intervento sarà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica presso l’utenza, della durata di pochi minuti. Nelle settimane seguenti, ciascun utente riceverà il verbale di sostituzione, insieme alle foto del vecchio e del nuovo misuratore (dal quale poter leggere i valori del numeratore e il numero di matricola).

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, o per verificare l’identità dell’operatore, sarà sempre a disposizione il numero verde 800 983 389, gratuito sia da fisso che da cellulare.
[acque spa]

Print Friendly, PDF & Email