PISTOIA. Il Comune di Pistoia in prima fila nella lotta all’evasione fiscale grazie a un contributo di 36mila euro ottenuto dalla Regione Toscana. È stato finanziato infatti il progetto presentato nel 2013 dall’Amministrazione comunale che aveva come oggetto la formazione specialistica in materia di contrasto all’evasione e in particolare il progetto di attivazione di un Master universitario che oggi prende forma grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e Uniser Pistoia.
Il Master universitario di I livello in Gestione delle risorse pubbliche e contrasto all’evasione offre una formazione altamente qualificata, affrontando i temi principali per la corretta gestione delle risorse pubbliche nell’ambito di tutte le fasi del procedimento tributario. L’obiettivo è sviluppare competenze avanzate e aggiornate per coloro che già operano nell’ambito degli accertamenti tributari e della lotta all’evasione, formando figure professionali specializzate nelle attività di verifica e controllo, ma anche nella consulenza e difesa del contribuente.
Le attività didattiche, della durata di nove mesi, avranno inizio a dicembre 2014 e si svolgeranno presso Uniser, Polo universitario di Pistoia, in via Pertini 357.
I candidati dovranno presentare domanda di partecipazione entro le 13 di mercoledì 15 ottobre all’Università degli Studi di Firenze, compilata su apposito modello disponibile sul sito Internet dell’ateneo nella pagina dedicata ai Master.
[puggelli – comune pt]