PISTOIA. Maturità 2020. La Provincia distribuisce alle scuole gel antibatterico e mascherine in vista del maxi orale, previsto in presenza. Oltre 2.400 i candidati, 64 le commissioni.
Gel igienizzanti e mascherine per le scuole superiori. L’iniziativa, decisa dal Presidente della Provincia Luca Marmo e dalla Consigliera con delega all’Edilizia Scolastica Sindaco Marzia Niccoli, è in vista degli esami di maturità, che si svolgeranno con un maxi-orale in presenza.
La distribuzione di prodotti igienizzanti e mascherine comincerà la prossima settimana. Ad ogni singolo istituto saranno assegnati: 8 taniche da 5 litri, 48 flaconi da 0,1 litri, 12 flaconi da 0,5 litri, 250 mascherine e depliant illustrativi.
Il calendario con giorni ed orari di consegna sarà preventivamente comunicato dall’ufficio provinciale competente e concordato con le scuole destinatarie.
“Visto che il Ministero ha stabilito che la Maturità avvenga in presenza, è fondamentale contribuire a favorire lo svolgimento dell’esame orale in sicurezza.
Si tratta di scongiurare problemi ai singoli candidati, alla collettività scolastica e quindi al territorio. Ai Maturandi il mio in bocca al lupo e l’invito ad attenersi scrupolosamente alle misure di sicurezza” ha detto il Presidente Marmo.
[provincia di pistoia]