PISTOIA. La Consigliera Giovanna Mazzanti scrive e precisa:
Su Il Tirreno di sabato 27 dicembre ho letto che, poiché durante il Consiglio comunale di martedì 23 dicembre è saltato il voto per mancanza del numero legale, si è deciso di pubblicare il numero di presenze e di deliberazioni di ciascun consigliere comunale.
Tutto ciò con lo scopo di consentire ai cittadini di discriminare i consiglieri rispettosi e quelli che vengono a prendere il solo gettone di presenza. L’articolo continuava facendo i nomi degli assenti, non suddivisi tra giustificati e non giustificati, in cui era presente anche il mio nominativo: Giovanna Mazzanti.
Mi limiterò a tre considerazioni:
- 1. avevo ampiamente specificato, con lauto anticipo, che sarei dovuta assentarmi dal consiglio dopo le 17:30, visto che l’indomani mi sarei dovuta recare presto a Firenze per fare un esame medico;
- 2. proprio perché prendo seriamente il mio compito, sono rimasta fino alle 18:45 per cercare di dare una mano ulteriore;
- 3. poiché, per motivi di salute che adesso non mi sento di specificare, non potrò essere presente a tutti i consigli e/o per tutto il tempo di durata del medesimi, scriverò su FB gli orari e i giorni in cui sarò presente o assente affinché possiate confrontarli con gli elenchi che saranno forniti.
Questo è un modo per dimostrare il rispetto verso i miei elettori ed estimatori, visto che il rispetto per i cittadini e le istituzioni è il faro che guida la mia azione amministrativa fin dall’inizio.
Se talvolta fossi in questa lista degli assenti portate pazienza, non sarà per sempre. D’altra parte la vita amministrativa è strettamente legata a quella personale e quindi è mia intenzione continuare a muovermi con il massimo impegno possibile per il bene del nostro territorio, come sempre ho fatto fino ad oggi.
Nell’occasione desidero precisare che approvo e condivido l’azione politico-amministrativa portata avanti dal nostro Sindaco. E se mai mi trovassi a non condividere singoli momenti del suo operato, lo direi apertamente nelle sedi opportune, come ho sempre fatto, senza ricorrere ad assenze strategiche che sono soltanto da criticare.