QUARRATA. È dei giorni scorsi la notizia della richiesta del pubblico ministero del tribunale di Pistoia di un anno di reclusione nei confronti del sindaco di Quarrata Marco Mazzanti per i reati di corruzione elettorale e abuso di ufficio e di assoluzione per peculato.
A questo proposito interviene Francesca Favi, coordinatrice comunale di Forza Italia:
“Il pubblico ministero del tribunale di Pistoia ha chiesto un anno di reclusione per Marco Mazzanti, sindaco di Quarrata, imputato di vari reati tra cui il voto di scambio, reato per un politico quanto mai grave. La notizia è passata quasi inosservata e comunque sottotraccia.
Senza voler essere forcaioli e giustizialisti e noi certo non lo siamo, senza voler condannare le persone prima del giudizio della magistratura, sarebbe comunque opportuno riflettere che se questo fosse accaduto in un comune del sud se ne sarebbe parlato con ben altri accenti rimarcando la gravità del reato.
E se invece di un sindaco Pd fosse stato un sindaco di centro destra? Si sarebbe gridato vergogna e se ne sarebbero subito chieste le dimissioni !
Come mai questa strana forma di omertà qui nella civilissima e rossa Toscana?
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il Pd quarratino.
Noi di Forza Italia aspetteremo, come doveroso, il giudizio della magistratura per fare le nostre considerazioni politiche ma non possiamo che ritenere ciò di cui è accusato Marco Mazzanti molto grave”.
La coordinatrice comunale di Forza Italia Francesca Favi
Mah, che domande…. secondo voi?