“MEMORIAL DANIELA E VALERIO 2015” TRA ARTE E SOLIDARIETÀ

La locandina
La locandina

FORTE DEI MARMI. La terza edizione del “Memorial in ricordo di Daniela e Valerio” in programma mercoledì 22 luglio si accende all’insegna dell’arte. Il Ristorante l’Acciughina del Bagno Carducci, di via Arenile 40 a Forte dei Marmi, ospiterà alle 19 l’aperitivo conviviale che sarà momento di incontro tra l’ambito della creatività e la solidarietà verso la tutela dei diritti degli animali.

Progetto Io cane, Nati liberi e La Vilma, attiva nella pratica della pet therapy, sono alcune delle associazioni alle quali sarà devoluto il ricavato dell’evento del quale saranno protagoniste le magliette decorate dall’artista Alfio Bichi.

Chiara Bertoneri, curatrice dell’iniziativa, annuncia nell’appuntamento l’esposizione delle tele di Bichi esprimendo di cogliere nelle potenzialità espressive dell’autore aggettivi descrittivi del rapporto che legano l’uomo al migliore amico in una relazione composta da calore ed affetto ad accompagnare una fisicità che talvolta prevede agilità e destrezza.

MEMORIAL DANIELA E VALERIOL’organizzatrice, sviluppando l’edizione 2015, conferma una piacevole consuetudine estiva, che, ritrovo di locali e villeggianti, si adopera al fine di porre in evidenza un tema di attualità con una manifestazione che attraverso il coinvolgimento di centri di interesse vuole essere contesto di attrazione per lo scopo del progetto.

Piero Garibaldi, relazioni Museo Ugo Guidi, riportando la collaborazione promozionale dell’ente invita a partecipare ad un’occasione che nella sinergia di realtà aggregative sottolinea il valore della sensibilità.

Presso Il Caffè Sambo e la Pizzeria Carla Bresciani sarà possibile acquistare il materiale simbolo della manifestazione il cui riferimento telefonico per informazioni è 3396849008.

Piero Garibaldi
Museo Ugo Guidi

Print Friendly, PDF & Email