MENINGITE IN TOSCANA: UN ALTRO CASO MORTALE PER “OVER 45”

Comitato Gavinana saluteFIRENZE. Da un comunicato della Asl Toscana Centro Pistoia delle 22:50 si apprende che:

“Una paziente di 65 anni è deceduta nelle prime ore di oggi (domenica 31 gennaio) nel presidio ospedaliero di Pescia. Alla paziente è stata diagnosticata l’infezione da meningococco di tipo C. La paziente era residente nel Comune di Monsummano Terme ed era pensionata…”.

Anche in questo caso nonostante lo STRA-parlare dell’assessora Saccardi riguardo le vaccinazioni “gratuite”, in Toscana gli “over 45” oltre a contrarre questa infezione con percentuali significative rispetto al totale dei casi accertati, ci lasciano la vita!

E ancora ci sorprende il completo disinteresse verso la fascia di età superiore ai 45 anni, non solo da parte delle istituzioni preposte alla salute ma anche degli organi d’informazione che in perfetta sintonia con i dirigenti (Governatore, Assessora, Asl ecc.) tacciono su questa grave inadempienza sanitaria.

La salute è un diritto non una merce!

Torna di attualità quanto scritto da questo Comitato il 29 dicembre e il 6 maggio: “la sanità in Toscana non è per vecchi e nemmeno per i poveri! A loro è concesso solo di morire” https://lnkd.in/d6uC6S4

Questo comunicato è anche su https://www.facebook.com/Q3.GAVINANA/posts/998429310227270

COMITATO 21 MARZO

Print Friendly, PDF & Email