MENINGITE: L’ASL 3 METTE A DISPOSIZIONE NUMERI TELEFONICI

Meningococco di ceppo B
Meningococco di ceppo B

PISTOIA. Pur non essendoci alcuna emergenza sanitaria relativa alla meningite nella provincia di Pistoia, la Asl 3, attraverso il dipartimento di prevenzione, ha comunque ritenuto, viste le richieste di informazione, mettere a disposizione dei cittadini alcuni numeri di telefono.

Sono soprattutto gli ambulatori vaccinali territoriali della zona Valdinievole ad essere oggetto di numerose richieste di informazione sulle meningiti, in conseguenza dei casi verificatisi nel territorio della Azienda Usl 11 di Empoli.

A questo proposito gli Ambulatori della Valdinievole potranno essere contattati direttamente dalla cittadinanza, ma unicamente per le richieste di appuntamento relative alle vaccinazioni.

Per qualsiasi altro tipo di domanda, invece – comprese le informazioni sulle meningiti – è a disposizione il numero telefonico della sede di Villa Ankuri 0572 942856 o 0572 942824, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9, oppure il mercoledì dalle 12:30 alle 13:30, sempre al numero 0572 942856.

Per la zona pistoiese è stato messo a disposizione il numero telefonico 0573 352611 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9, presso il quale si potranno anche prenotare le vaccinazioni antimeningococco B e C che vengono effettuate presso il dipartimento di prevenzione viale G. Matteotti, 19.

Nelle altre sedi vaccinali per le informazioni relative alle meningite è possibile telefonare nei giorni di apertura degli ambulatori vaccinali dalle 12 alle 13. Dalla prossima settimana saranno comunicate le aperture straordinarie dei centri vaccinali per le vaccinazioni antimeningite.

[ponticelli – usl 3]

Print Friendly, PDF & Email