MENSA E CAMPI ESTIVI. LE OPPOSIZIONI CHIEDONO UN CONSIGLIO COMUNALE D’URGENZA

Nel comunicato stampa dei gruppi di minoranza, Prospettiva Futuro e Cambiare, anche la richiesta al Presidente per svolgerlo aperto agli interventi del pubblico

Il Villone di San Marcello

SAN MARCELLO. La minoranza consiliare, rappresentata da Prospettiva Futuro e da Cambiare, ha richiesto unitariamente in data 14 aprile 2023 la convocazione di un Consiglio Comunale d’urgenza, avente ad oggetto le modalità di erogazione del servizio di refezione scolastica e dei campi estivi, con richiesta alla Presidente del Consiglio di svolgerlo aperto agli interventi del pubblico presente.

In relazione alla tematica della refezione chiediamo:

  1. L’utilizzazione dei locali del Villone per la preparazione dei pasti;
  2. La previsione nel bando di gara della clausola sociale per il personale impiegato nella mensa;
  3. L’approvvigionamento delle derrate alimentari separato dal resto dell’appalto, che continui ad essere un servizio gestito direttamente dal Comune, privilegiando l’acquisto di prodotti a km 0;
  4. L’impegno della maggioranza ad una graduale “re -internalizzazione” del servizio di preparazione dei pasti, compatibilmente con il piano delle assunzioni.

In relazione ai campi estivi comunali 2023 chiediamo:

  1. Che il Comune predisponga un bando di gara per cui utilizzi per i campi estivi le strutture scolastiche, dato che lo stanziamento iniziale indicato con delibera di giunta n. 34 di 35.000 euro è stato integrato con ulteriori 30.000 euro, per un totale di 65.000 euro, cifra utilizzata per l’organizzazione diretta dei campi estivi nell’anno 2019 da parte del Comune.
  2. Che vengano inserite, come negli anni precedenti, le varie fasce orarie con differenziazione dei costi. Questi sono ritenuti non solo economicamente più sostenibili, ma anche più adatti ad essere frequentati per lunghi periodi dai bambini.
Print Friendly, PDF & Email