PISTOIA. Ansie e preoccupazioni del mondo femminile? Se ne parla al Palazzo del Tau, sotto lo sguardo benevolo della celebre Pomona di Marino Marini, dea dei frutti e dei giardini, simbolo di fertilità e femminilità.
Si conclude con l’ultimo appuntamento, in programma domani, mercoledì 2 marzo, dalle 17 alle 19, il ciclo di incontri sul mondo della donna “I mille volti del femminile”, a cura di Ambra Tuci e Emma Balsimelli.
Il viaggio proposto domani dal titolo “Menù pausa… meno paura” è quello che esplora il rapporto che la donna instaura con il proprio corpo in età matura, soprattutto in conseguenza all’ingresso nella difficile fase della menopausa.
Il tema sarà affrontato e condiviso da Emma Balsimelli, nutrizionista e biotecnologa medica e Romina Sedoni della Nazionale maratona e Corsa in montagna. Il confronto, aperto al pubblico, sarà arricchito dalle letture di Ismaela Capecchi.
“L’iniziativa è tesa ad affrontare temi complessi – aggiunge Ambra Tuci, responsabile eventi della Fondazione – saranno dati consigli pratici relativi alle cosiddette vampate, agli sbalzi di umore, all’aumento del peso ma anche alla scoperta di nuove forze, energie e volontà che si acquisiscono in questa fase della vita di una donna”.
Ingresso libero. Info: Fondazione Marino Marini – corso Silvano Fedi 30. Contatti: tel. 0573 30285 – fmarini@dada.it.
[dugo – fondazione marino marini]