PISTOIA. È stato pubblicato sul sito internet del Comune di Pistoia il bando per l’assegnazione, in concessione decennale, di dodici stalli nel mercato di Pracchia, che si svolge il giovedì, e due stalli nel mercato stagionale di Sammommè, che si svolge il giovedì e la domenica dal 1 giugno al 30 settembre, inclusi gli spazi riservati ai portatori di handicap e ai produttori agricoli.
Sono ammessi a partecipare i commercianti su aree pubbliche, i soggetti iscritti al registro delle imprese, i produttori agricoli, gli imprenditori agricoli singoli o associati.
È permessa la vendita di tutte le tipologie merceologiche, sia del settore alimentare che di quello non alimentare. Le concessioni rilasciate agli aggiudicatari non saranno soggette al rinnovo automatico e i concessionari, per almeno un anno, non potranno cambiare i generi venduti o cedere l’attività.
Le domande devono essere presentate utilizzando l’apposito modello, corredate da marca da bollo e firmate dall’intestatario, e trasmesse esclusivamente in modalità telematica tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.
Le richieste possono essere inviate dal ventesimo al quarantacinquesimo giorno successivo alla pubblicazione del bando nel bollettino ufficiale della Regione Toscana, avvenuta in data 9 marzo, quindi da martedì 29 marzo a sabato 23 aprile.
Le graduatorie provvisorie saranno stilate entro trenta giorni dal termine per la presentazione delle domande e verranno pubblicate all’albo pretorio elettronico del Comune e sul sito www.comune.pistoia.it. Quelle definitive, invece, saranno diffuse entro sessanta giorni.
Per informazioni contattare il servizio sviluppo economico di via dei Macelli 11/c al numero 0573 371909 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o tramite posta elettronica all’indirizzo annona@comune.pistoia.it.
[comune pistoia]