PISTOIA. Sabato 13 e domenica 14 febbraio, dalle 9 alle 19, nello spazio della Cattedrale di via Pertini tornerà il mercato dell’antiquariato Città di Pistoia, accompagnato da una nuova esposizione tematica.
Dopo il successo della precedente mostra tenuta nel mese di gennaio, per iniziativa degli operatori del mercato si svolgerà una seconda mostra dal titolo “La generazione di mezzo” sugli artisti pistoiesi fra il primo e il secondo Novecento. Nel mese di marzo sarà la volta della terza mostra su “L’arte contemporanea”, tutte a cura di Amerigo Folchi e Paolo Gestri.
Nella mostra di febbraio, “La generazione di mezzo”, sarà possibile vedere opere di artisti pistoiesi quali Agenore Fabbri, Iorio Vivarelli, Lando Landini, del quale si è appena chiusa una mostra antologica nelle sale Affrescate del palazzo comunale, Aldo Frosini, Mirando Iacomelli, Remo Gordigiani, Marcello Lucarelli, Alfredo Fabbri e molti altri.
Continua così il progetto di esposizioni tematiche ideato dagli stessi venditori per valorizzare e arricchire il mercato antiquario.
[daniele – comune pistoia]