MONTECATINI. Domani, 16 giugno, torna la consueta edizione infrasettimanale del Mercato della Terra di Montecatini Terme nello splendido contesto liberty dell’antico Mercato Coperto di Via Mazzini.
Sui banchi, oltre a bellissimi oggetti di artigianato fatti amano, pane, dolci, frutta e verdura di stagione, salumi e formaggi, vino e olio, tutti prodotti locali e di stagione di chiara tracciabilità perché presentati e venduti da chi li produce.
Ma ecco l’elenco dei produttori che potremmo trovare domani: Azienda Agricola Il Contadino (Monsummano Terme) con frutta e verdura di stagione, miele e prodotti dell’alveare; panificio Pan Pepato di Vicario Sergio (Pescia) con pane, focacce, biscotti e dolci da forno; Fattoria Lenzini (Borgo a Buggiano) con pecorino a latte crudo della Montagna Pistoiese; presidio Slow Food, formaggi freschi e stagionati di pecora e mucca, latte, ricotte, yogurt, panne cotte; Azienda Agricola Il Poggiolino (Montemurlo) con i salumi dell’allevamento di suino nero maremmano; Perbacco Vini (Larciano) con vino vinsanto e olio e Panati Renato (Pieve a Nievole) produzione artigianale di cesti in vimini, impagliature e antichi mestieri.
Il Mercato della Terra di Montecatini Terme ha luogo ogni giovedì e sabato dalle 8 alle 13.
[slow food valdinievole]