mercato. IL PD PER UNA REVISIONE

Pistoia. Mercato in Piazza Duomo

PISTOIA. Oggi la Quinta Commissione consiliare si è riunita per discutere una mozione presentata dal Walter Tripi, consigliere del Partito Democratico. Si proponeva di modificare la composizione del mercato cittadino in modo da rendere pienamente visibili il Duomo, la Cattedrale, Palazzo dei Vescovi.

Durante la discussione, i consiglieri Tuci e Tripi hanno anche portato all’attenzione la necessità di rivedere il mercato nel senso della maggior sicurezza possibile e di una valorizzazione del centro cittadino: San Giovanni Fuorcivitas, ma anche una nuova disposizione che permetta di valorizzare la pedonalizzazione di Piazza Spirito Santo.

L’assessore Risaliti ha tenuto a precisare che il percorso di riorganizzazione del mercato era già iniziato, su sua volontà, e ha quindi invitato a ritirare questa mozione dichiarando di assumerne le indicazioni.

“Visto che si è parlato di una riorganizzazione complessiva — affermano i due consiglieri — seguiremo i lavori perché siano tenuti in considerazione i criteri di partecipazione, ma soprattutto di massima valorizzazione del nostro centro città e al contempo trovare per il mercato una soluzione che ne alimenti il valore e l’afflusso.

Avendo la giunta preso precisi impegni, chiederemo nel corso del tempo gli stati di avanzamento e diremo la nostra”.

[pd pistoia]

Print Friendly, PDF & Email