SAN MARCELLO. Spostamento del mercato settimanale di San Marcello: per Confcommercio è l’area Copit la destinazione ideale per spazi, sicurezza e fruibilità. In vista dell’approvazione del Piano del commercio su aree pubbliche del Comune di San Marcello – prevista nei prossimi mesi – l’Associazione ha esaminato con l’Amministrazione Comunale le iniziative e le attività commerciali realizzate annualmente su aree pubbliche, allo scopo di evidenziare le criticità emerse e definire eventuali modifiche.
In particolare nell’ambito del Piano, di cui Confcommercio sollecita una rapida adozione, è stata affrontata l’ipotesi dello spostamento del mercato settimanale di San Marcello dalla collocazione attuale di Piazza Maestri del Lavoro ad una zona limitrofa al centro del paese che sia in grado di ospitare tutti i banchi attualmente presenti.
In tale contesto, Confcommercio vede l’area attualmente occupata dal Copit come l’unica zona in grado di ospitare in toto il mercato settimanale, risultando anche come l’area maggiormente visibile, fruibile e accessibile del paese. L’area Copit risulta essere inoltre dotata di ampi spazi coperti che potrebbero essere adeguatamente sfruttati per iniziative o eventi specifici e, come tale, da fungere da vero e proprio polo di attrazione per tutta la Montagna Pistoiese.
[confcommercio pistoia]