MESSE IN “ROMANO ANTICO” A PISTOIA E PRATO PER LA SETTIMANA SANTA

La Chiesa Spirito Santo a Pistoia
La Chiesa Spirito Santo a Pistoia

PISTOIA-PRATO. Tante le occasioni di celebrazione della s. messa in romano antico a Pistoia e Prato durante la settimana Santa, le rende note l’associazione pistoiese Madonna del’Umiltà. Si inizia domenica 13 aprile per la domenica delle Palme, alle ore 17 nella chiesa dello Spirito Santo in via Silvestri 21 a Prato.

Il 17 aprile invece, giovedì Santo, ore 16 S. messa della cena del Signore alla chiesa Sant’Ignazio di Loyola a Pistoia, piazza dello Spirito Santo; venerdì Santo con azione liturgica della Passione del Signore il 18 aprile ore 15 chiesa dello Spirito Santo a Prato, veglia pasquale e S. messa della Notte sabato 19 aprile ore 20.30 chiesa di San Martino a Paperino – Prato, alle ore 23 S. messa di Pasqua nella chiesa pistoiese di San’Ignazio di Loyola. S. messa della domenica di Pasqua 20 aprile ore 17 di nuovo alla chiesa dello Spirito Santo in città, si torna a Paperino di Prato martedì 22 ore 18 per officiare la fine delle Quarantore nella chiesa di S. Martino.

La S. messa in romano antico viene inoltre celebrata a Pistoia ogni sabato alle 18.30 a Sant’Ignazio di Loyola, mentre l’educazione eucaristica tutti i giovedì ore 21 nella chiesa di San Pantaleo in via S. Pantaleo 2 a Pontelungo – Pistoia.

Per ulteriori informazioni e contatti cell. 366/5278823, e-mail: associazionemadonnaumilta@gmail.com; sito Internet http://associazionemadonnaumiltapistoia.blogspot.it/.

leonardosoldati@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email